
Aperte le iscrizioni al Corteo Storico di “Magna Inventio”, la rievocazione storica del secondo ritrovamento della sacra immagine della Madonna degli Angeli nella Grotta del Convento.
Il Corteo si terrà domenica 18 maggio, terza domenica del mese dedicato alla Madonna: partirà alle ore 19.00 da piazza Moro fino ad arrivare al piazzale del Convento, dove si terrà lo spettacolo finale.
La partecipazione al Corteo come figuranti è del tutto gratuita e possono parteciparvi adulti, anziani, bambini, intere famiglie: l’importante è rispettare i canoni dell’abbigliamento dell’epoca (il 1855) dunque abiti per lo più scuri; per le donne: gonnellone, camicetta ma non scollata e con sopra scialle o maglioncino, scarpe basse e nessun trucco mentre in testa va bene un fazzoletto oppure nulla, capelli raccolti; per gli uomini: pantaloni scuri (no tipo jeans ma larghi) magari con bretelle, camicia bianca, magari un gilet, coppola (eventuale). Bambine e bambini come sopra.
Vietatissime le scarpe ginniche o comunque in plastica.
E’ il popolo di Cassano e dintorni che si muove per rendere omaggio a Maria che si è manifestata per noi nella Grotta ed alla quale va riconosciuta devozione e grazie”.
Per il modulo di iscrizione e per ulteriori informazioni: infopoint turistico (via Miani) oppure su questo sito alla pagina https://magnainventio.it/partecipa/