Scroll Top
Concorso pittorico MAGNA INVENTIO 2023: Regolamento e iscrizioni
concorso pittorico magna inventio 2023
Estemporanea di pittura del paesaggio en plein air “Cassano delle Murge e la Madonna degli Angeli

Il concorso, all’interno della manifestazione “MAGNA INVENTIO”, avrà luogo domenica 14 maggio 2023 nel Centro Storico di Cassano delle Murge (Ba).

L’estemporanea è aperta agli artisti, professionisti e non.

Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche ad esclusione di quelle relative alla stampa.

  1. I partecipanti dovranno essere muniti di tutti mezzi necessari per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto, tavola da disegno, colori,
  2. Gli artisti dovranno presentarsi dalle 00 alle 10.00 presso l’Ufficio Turistico Comunale (via Miani, presso il Palazzo “Miani-Perotti”) di Cassano delle Murge, per l’iscrizione e la timbratura dei supporti pittorici.
  3. Le tele dovranno essere intonse e prive di qualsiasi riferimento grafico o Il termine per la consegna delle opere è fissato alle ore 18.00, sempre presso l’Ufficio Turistico Comunale.
  4. La premiazione avrà luogo il giorno 19 maggio alle ore 00 in via Miani, nel Centro Storico di Cassano delle Murge, dove le opere saranno esposte durante la manifestazione.
  5. La giuria sarà composta da una rappresentanza degli organizzatori, dell’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge e di esperti qualificati che a proprio insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti premi:
    1. 1° premio: assegno del valore di 200.00 €
    2. 2° premio: assegno del valore di 100.00 €
    3. 3° premio: Targa
  6. L’organizzazione del Concorso, pur assicurando la massima cura, declina ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti che potrebbero determinarsi prima, durante, dopo la manifestazione e durante l’esposizione.
  7. L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente

Per partecipare compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a inventiocassano@gmail.com  oppure portarlo presso l’Ufficio Turistico Comunale di Cassano delle Murge.